2sdayBalloons è una guida semplice per nerd e aspiranti tale!
#questiontime
Adesso, Prof, tocca ai cattivi: Morbius, come Venom, è un nemico di Spider-Man ma sembra che nella pellicola, di Spidey, non ci sia traccia. Allora Michael Morbius contro chi combatte? E di Moon Knigth invece chi è il cattivo? Un antico Dio egizio o un mercenario in cerca di vendetta?
Permettimi di correggerti: Morbius, come Venom, ERANO nemici di Spider-Man. Chiarito questo, passiamo alla risposta.
Se ti aspetti una galleria di nemici variegata come quelli di Batman (visti nello scorso focus) dell’Uomo Ragno, di Iron Man, Superman, beh… devo deluderti.
Morbius non ha nemici “regolari”. Si è scontrato diverse volte con Spider-Man, Blade, il Punitore e veri vampiri, come membro de I figli della mezzanotte ha lottato contro Lilith.
Mentre come membro della Legione dei mostri ha affrontato mostri, demoni, zombies e creature assortite.
Essendo un reietto, cerca di vivere ai margini dell’Universo Marvel ma a volte si è trovato coinvolto, suo malgrado, a collaborare con altri eroi per fronteggiare crisi importanti come in Maximum Carnage o in una storia di Venom.
Ma di solito lui è il braccato, non il cacciatore.
Veniamo a Moon Knight.
Anche in questo caso, non è che abbia proprio nemici regolari, anche se un posto di rilievo si può riservare a Bushman (al quale, alla fine di un combattimento mortale, strappa via la faccia), a Demogoblin (che aveva cercato di infettare e possedere) a Mezzanotte (figlio di uno dei primi avversari con i quali ha combattuto, trasformatosi poi in cyborg per vendicarsi) e Sun King.
Durante la saga Civil War, Moon Knight è stato braccato dai Thunderbolts di Norman Osborn, essendo lui contrario all’Atto di Registrazione dei Superumani, ha fatto parte dei Vendicatori della Costa Ovest – West Coast Avengers e, in una saga recente ha invece combattuto contro gli Avengers!
Comunque di solito picchia (ma sarebbe meglio dire “brutalizza”) qualsiasi cattivo si trovi davanti…