Vi avevamo promesso dei viaggi spazio-temporali per quest’anno ed ecco qui il primo.
La mostra “Medioevo: storia, storie e mito a fumetti” ad INGRESSO GRATUITO vi aspetta al Centro Espositivo Arte Orafa Calabrese di San Pietro in Amantea dal 6 al 24 agosto, dalle 19.00 alle 22.00
La mostra racconta attraverso tavole originali a fumetti, riproduzioni di armi e armature, manifesti e tanto altro un periodo storico fondamentale, sia attraverso i punti che permettono di comprendere meglio un millennio di Storia, sia attraverso i miti e le leggende ancora amatissime ai giorni nostri, dal Sacro Graal a Re Artù fino a Robin Hood passando, ovviamente, per il falso mito della Terra piatta. Sarà possibile ammirare una selezione di tavole originali di grandi autori del fumetto italiano: da Sergio Toppi a Dino Battaglia.
La inaugureremo il 6 agosto con Al Mantiah Ballet e Gianluca De Grazia in Art – Gianluk.
La mostra è in collaborazione con Cosenza Comics and Games e il Comune di San Pietro in Amantea. Si ringraziano Pro Loco San Pietro in Amantea, UNPLI, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, Fondazione Franco Fossati.
Le sorprese non sono finite qui.
I viaggi nello spazio e nel tempo non sono finiti.
Ci vediamo al Convent Centre dall’11 al 18 agosto con la mostra “RI VIAGGI: Il viaggio spazio-temporale tra fotografie e illustrazioni” con RiScatto Fotografico Amantea e le illustrazioni in concorso per il contest “WHO’S THE ARTIST?“
2_CS_MOSTRE AMANTEA COMICS.docx
Visivamente ogni nostra foto racconta luoghi, persone, una storia passata e fermerà quell’istante, quel momento nel tempo per sempre, e per finire anche il soggetto che occuperà lo spazio della nostra foto può raccontare un viaggio spazio temporale.
Tiziano Grillo, RiScatto Fotografico Amantea
L’ingresso è gratuito.
VI ASPETTIAMO!
Amantea Comics…Who?
19-20 Agosto 2023